Home Page

Primo piano

Concerti: Prendono il via i concerti quaresimali del New Vocal Ensemble con il progetto "Nell'alta croce incoronato" che trae il titolo dalla canzone 'Alma inferma e dolente' di Torquato Tasso (1544-1595) dedicata 'Alla santissima Croce nel venerdì santo'. Canzone che, tra parti descrittive e meditative, unitamente allo 'Stabat Mater' di Jacopone da Todi (1236 ?-1306), costituisce il corpus dell'intenso percorso musicale dedicato al tema della Passione di Cristo. Le due opere letterarie, musicate dal compositore senigalliese Marco Ferretti, tra parti strumentali, cantate e recitativi, accompagneranno l'ascoltatore in una sorta di processione accanto al Cristo percosso, crocifisso e sepolto, che si concluderà anticipando la gioia della imminente risurrezione pasquale. Due gli appuntamenti in programma a Senigallia (An), venerdì 5 aprile 2019 alle ore 21:15 presso la chiesa parrocchiale di Sant'Angelo e sabato 6 alle ore 18:45 presso la chiesa Santa Maria della Neve. Altri due appuntamenti si terranno invece, sabato 13 aprile alle ore 17:00 presso la Chiesa San Matteo in Savigno di Valsamoggia (Bo) e martedì 16 alle ore 21:15 presso la chiesa parrocchiale di Monte Porzio (PU). Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

Concerti »

 

Concerti: New Vocal Ensemble di Senigallia e Coro Gaudium Vocis di Terre Roveresche rinnovano una collaborazione musicale sempre più rivolta alla divulgazione delle opere del compositore senigalliese Marco Ferretti, autore recentemente ospite della giornata di apertura del Guidoneum Festival di Arezzo in occasione di 'Scritto e cantato!' incontro dedicato ai compositori italiani. Diversi gli appuntamenti in cantiere che vedranno impegnate le due realtà musicali a partire dal 28 marzo 2019 con in programma, a cura del New Vocal Ensemble, lo struggente 'Stabat Mater dolorosa' ispirato alla figura di Maria piangente ai piedi della Croce. A cura del Coro Gaudium Vocis diretto dal maestro Francesco Santini, risuoneranno invece le opere 'Messa Arcaica' per Coro misto a 5 voci a cappella con Soprano solo e 'Iustorum animae' per Coro spazializzato, lavoro basato su intensi episodi imitativi dove ogni cantore è 'solista e tutti' allo stesso tempo. L'appuntamento da non perdere è dunque per giovedì 28 marzo alle ore 21:15 presso la preziosa Chiesa Santa Maria Nuova in via Cosimo Betti ad Orciano di Terre Roveresche. L'ingresso è libero.

Concerti »

 

Newsletter: New Vocal Ensemble avvia il nuovo servizio di Newsletter

Da oggi puoi ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti sull'attività del New Vocal Ensemble semplicemente nella tua casella di posta elettronica! Unisciti alla mailing list del New Vocal Ensemble!

https://us12.campaign-archive.com/home/...

 

YouTube: Marco Ferretti apre il canale YouTube
Da oggi tutte le opere a portata di click! Iscriviti subito!

https://www.youtube.com/channel/UCPku6EUxaLckgDM2PYuCGvw/

 

Feed RSS: Marco Ferretti e New Vocal Ensemble lanciano il primo Feed RSS

Da oggi puoi ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti sull'attività di Marco Ferretti e del New Vocal Ensemble semplicemente sul tuo Lettore RSS! Iscriviti subito, aggiungi i link ai tuoi Feed!

http://www.marcoferretti.com/rss/rss.xml
http://www.marcoferretti.com/newvocalensemble/rss/rss.xml

 

Partiture: Nella sezione Partiture sono disponibili tante nuove partiture corali e strumentali scaricabili gratuitamente in formato PDF.

scarica subito »

 

News: guarda tutte le News »

www.marcoferretti.com

 

Copyright © 2010-2019 Marco Ferretti